Perché è importante avere un sito web? Google ce lo spiega!
La realizzazione di un sito web aziendale è oggigiorno indispensabile per ogni azienda, negozio, associazione, pubblica amministrazioni e professionisti che desiderano proporre i propri prodotti e servizi a milioni di potenziali Clienti nel mondo che magari non avrebbe potuto raggiungere in altro modo.
Ecco i principali motivi percui è importante avere un sito web:
Essere presenti in internet vuol dire poter essere reperibile per un grandissimo numero di potenziali clienti/utenti. E' la forma di pubblicità più conveniente e semplice da realizzare.
Un sito internet è una vetrina aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che azzera qualsiasi distanza geografica.
Per stimolare l'interesse della propria utenza/clientela: la reperibilità immediata di informazioni sui vostri prodotti ei servizi stimola l'interesse del consumatore verso di voi.
Sempre più persone ormai utilizzano internet per cercare i prodotti o i servizi di cui hanno bisogno.
Promuovere la propria attività nel territorio locale e nel mondo
Sempre di più i potenziali acquirenti chiedono alle aziende cui si rivolgono se si dispone di un sito web sul quale possano magari trovare le informazioni relative agli articoli richiesti. Essere presenti in rete è un segno distintivo e importante.
Gli utenti ormai si aspettano di trovare in rete qualsiasi tipo di informazione o di prodotto, quindi non esserci significa non esistere per una larga fetta di pubblico.
Pubblicizzare la propria azienda e quindi i propri prodotti e/o servizi
Attraverso un sito web è possibile rendere disponibile una presentazione della propria azienda e quindi dei propri prodotti e servizi a tutti coloro che, classificabili come vostri potenziali clienti, o perchè conoscono l'indirizzo internet magari pubblicizzato attraverso mezzi di pubblicità tradizionali (radio, tv, biglietti da visita, locandine o pubblicità stradale), o perchè lo raggiungono grazie ai Motori di ricerca, desiderano ottenere maggiori informazioni. Molto importante è quindi la figura dei Motori di ricerca.
In breve, i motori di ricerca (quale ad esempio il famosissimo Google) permettono di selezionare dalla rete i siti web che rispondono alle esigenze esposte dai propri utenti visitatori.
Raccogliere gli ordini dei propri clienti o dei propri rivenditori online.
Attraverso un sito web di tipo e-commerce che sia esso dedicato ai propri rivenditori e quindi di tipo business to business (o anche B2B) o rivolto ai clienti finali e quindi business to consumer (o anche B2C), è possibile raccogliere gli ordini dei propri clienti (nuovi o abituali) e/o dei propri rivenditori magari dislocati sull'intero territorio italiano o anche estero, in modo semplice veloce e oltremodo professionale.
Si definisce "sito web di tipo e-commerce" un qualsiasi sito web che permetta la gestione di ordini on-line, quindi non vanno considerati tali solo coloro che permettono le transazioni tramite carte di credito o simili, ma anche coloro che presentano come modalità di pagamento il bonifico bancario e il vaglia postale.
Distribuire informazioni riservate in modo riservato.
Condividere un quadro appuntamenti, una rubrica contatti, informazioni logistiche ed economiche relative agli ordini ricevuti e quindi avere la possibilità di visualizzare report dettagliati e personalizzati, attribuiscono poteri di analisi efficienti, rapidi e costanti.
Rendere disponibile un luogo ed un motivo di discussione
Molto simili tra di essi, i Forum, a differenza dei guest-book, prevedono la possibilità di far creare vere e proprie discussioni alle quali, in modo sistematico e lineare vanno poi a rendersi disponibili i riepiloghi delle opinioni degli utenti visitatori o delle risposte del gestore del sistema.
Condividere album fotografici
Ovviamente tali siti web, vista la riservatezza dei contenuti, sarebbero protetti da accessi indiscreti, consentendo la partecipazione, ad esempio, ai soli familiari accreditati.
Contattaci senza impegno, assieme studieremo una strategia mirata e personalizzata in base alle tue esigenze!.